D.LGS 81/08 e s.m.i Cantieri

Consulenza ed assistenza al datore di Lavoro per la stesura di documenti richiesti dalla normativa vigente in materia di Sicurezza nei cantieri nel pieno rispetto del Titolo IV del testo unico in materia di Sicurezza.

I nostri tecnici effettueranno specifici sopralluoghi presso i singoli cantieri individuando procedure di lavoro ottimali ed eventuali carenze che dovranno essere adeguate al fine dell’eliminazione delle possibili cause di infortuni.

Nel cantiere, in foto i nostri tecnici, hanno fornito la progettazione nonché tutte i passaggi per un montaggio di ponteggio “particolare”. Montaggio di ponteggio calato dall’alto.

Valrisk garantisce inoltre la redazione di documentazione tecnica di cantiere come: PIMUS, relazioni di calcolo, redazione POS. Attivo inoltre la possibilità di avere il servizio e la nomina del Coordinatore per la Sicurezza, durante i cantieri che ne richiedono la presenza, secondo quanto disposto dall’art. 90 del D.Lgs 81/08 e s.m.i.

La documentazione specifica e personalizzata, emessa con data certa, avrà l’obiettivo di dare all’azienda uno strumento di lavoro utile per un lavoro sicuro, ottimizzato e produttivo.

Un’assistenza periodica, permetterà infine, all’azienda di avere con il trascorrere del tempo una documentazione sempre aggiornata e concretizzata all’evoluzione del cantiere.

 

 

Pubblicato da valrisk

Servizi per le aziende