Prevenzione incendi

Tecnici specifici ed abilitati, secondo quanto richiesto dalla normativa vigente, effettueranno la documentazione richiesta ed assisteranno l’azienda, per procedere agli interventi necessari al fine di ottenere il rilascio (e il mantenimento) del Certificato di Prevenzione Incendi (C.P.I.).

La prevenzione incendi è una materia interdisciplinare nel cui ambito vengono promossi, studiati, predisposti e sperimentati provvedimenti, misure, accorgimenti e modi di azione intesi ad evitare l’insorgere di un incendio od a limitare le conseguenze. In tale settore, l’organo preposto alla emanazione delle norme ed al controllo dell’osservanza delle stesse è il Ministero dell’Interno che, a tal fine si avvale dell’opera del Corpo Nazionale dei Vigili del fuoco.

Vista la complessità della normativa ed i costi rilevanti che un’azienda deve affrontare per l’adeguamento alla norma, valrisk pone come obiettivo la garanzia per il cliente di elaborare un percorso di facile realizzazione valutando aspetti meno invadenti possibili nel contesto lavorativo a costi contenuti e facilmente sostenibili dal Datore di Lavoro .

 

 

Pubblicato da valrisk

Servizi per le aziende